mercoledì 29 giugno 2016

Uno Chef a Colono - Video di presentazione

UNO CHEF A COLONO
Spettacolo di Teatro-Ragazzi, registrato a Vallo della Lucania, presso il Teatro Comunale , sabato 4 giugno 2016

Regia: Mirko Ferra ...
Musica: Raffaele Amenta
Con: Mirko Ferra, Lara D’Angiolillo, Simone Lamanna, Christian Paolino


Uno Chef a Colono è spettacolo che nasce dopo cinque mesi di percorso laboratoriale che ha visto coinvolti gli ospiti del Centro Senza Fissa Dimora di Vallo della Lucania e tre giovani allievi del Laboratorio di Teatro e Musica per ragazzi che l’Associazione Le Sette Porte ha avviato all’inizio di quest’anno, intraprendendo così un percorso inedito di formazione al Teatro Sociale e alla Musica Creativa, e valorizzando al contempo l’utilizzo del Teatro Comunale di Vallo della Lucania come spazio di formazione e condivisione artistica.
Il testo originale è ispirato alla storia vera di un clochard: Cosimo, ex chef di partita nei più lussuosi ristoranti italiani cade in disgrazia a seguito di un amore sbagliato e alla perdita della vista, ma le sventure della miseria, dell’incomprensione, della malattia non lo fanno sentire ancora un vinto. Così Cosimo affina le sue particolari armi e prepara un improbabile riscossa.
Esule e cieco come Edipo, Cosimo cerca alleati alla sua causa in un Cilento trasformato nella Colono del Mito.
La battaglia per non perire nella miseria, le visioni fantastiche della figlia abbandonata e dei pezzi di un passato in cui rimorso e orgoglio si mescolano per ricomporre i ricordi di una vita fatta di sfide eroiche a volte vinte e spesso fallite, portano Cosimo/Edipo all’incontro decisivo con se stesso, per riconoscere concretamente il senso della sua inestirpabile angoscia, figlia di uno spirito tragicamente inconciliabile e ribelle.


1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Studi: Good Bait

Lo studio di oggi è Good Bait , di Tadd Dameron.  Il brano è un trionfo di turnarounds, e in quanto tale risulta utile per sperimentar...